Ciao!

Benvenuto in V

È con estremo piacere (ed anche un po’ di imbarazzo) che presentiamo «V», il nuovo ristorante in centro a Valdobbiadene. Il nuovo ristorante in Hotel Diana.

Ci siamo preparati, prima di presentarci, ci siamo preparati a fondo: in tutti questi anni abbiamo accolto centinaia di ospiti che ogni giorno sceglievano Hotel Diana per trascorrere qualche giorno tra le splendide colline di Valdobbiadene.

Il passo successivo e naturale – visti i tantissimi apprezzamenti ricevuti – è stato quello di voler condividere la nostra filosofia di cucina con tutti. Con una regola principale: non puntare sulla quantità ma fare di riservatezza, sobrietà e atmosfera intima le qualità identitarie di V. Con prezzi accessibili a tutti. Per questo ci definiamo (a sort of) speakeasy restaurant.

Perché proviamo imbarazzo?

Perché le nostre colline pullulano di eccellenze nella ristorazione e lo sappiamo bene: da anni viviamo esperienze meravigliose gustando la deliziosa cucina offerta dal territorio.

Questa consapevolezza ci riempie di stimoli e responsabilità; di certo faremo del nostro meglio per essere all’altezza degli amici ristoratori, delle vostre aspettative, di ciò che Valdobbiadene merita.

E se non ce la faremo, le tante alternative che vi aiuteremo a scegliere qui vicino, rimedieranno ai nostri limiti. Ma siamo certi che l’esperienza culinaria che sapremo presentarvi sarà all’altezza delle aspettative.

Perché V?

La risposta più facile, breve e diretta sarebbe V come Valdobbiadene. E proprio così è nata l'idea.

Poi, durante la ricerca e il brand naming ci siamo resi conto, che, con lo stesso metodo, V poteva essere declinata come iniziale di una serie di aggettivi (foto) che caratterizzavano pienamente il concetto di ristorante che volevamo proporre nel centro cittadino della capitale mondiale del Prosecco.

E ultimo, ma non meno importante, nello studiare il sistema visivo e la comunicazione, abbiamo deciso di usare soggetti che facessero proprio la V. Che è piena di significati. Sì, vuol dire vittoria, che di norma trasmette un sentimento positivo e di benessere, è esclusiva e riservata a pochi; ricorda velatamente la sobrietà del ristorante, che, ama tranquillità e intimità, tipiche nelle cene a due, tête-à-tête; soprattutto è il simbolo della pace, da noi inteso come relax e come messaggio più elevato.

In un segno, semplice ma non banale, tanti significati. Ecco perché V.

Hai dato un'occhiata alle cene–concerto e alle cene con Autore?

Fai un salto sulla nostra pagina eventi sempre aggiornata, potrai conoscere gli appuntamenti mensili di «JazzLovesGoodCooking» e di «Con la cultura (non) si mangia». Gli appuntamenti speciali a cena, con cibo per la pancia e cibo per la mente...

Questa è forte:
si è fatto tardi? Hai alzato un po' il gomito?

La sicurezza, prima di tutto.
Noi di V e di Hotel Diana lavoriamo per farti stare bene e ci piace tanto!

Se dopo la cena non hai voglia di tornare a casa perché è tardi, o semplicemente perché hai fatto troppi brindisi, tranquillo: abbiamo un letto pronto e pulito preparato per te (ciabatte e spazzolino da denti te li regaliamo noi).

35,00* euro e passi una notte tranquilla in hotel.

Poi, se vorrai, potrai avere un dolce risveglio con una abbondante colazione dolce o salata nel nostro ricco e rifornito buffet!

*prezzo a persona, +1,80 euro di citytax, supplemento colazione 8,00 x 1.

Prenota un tavolo.
Senza paura.

Non amiamo la confusione, ecco perché accettiamo pochi ospiti al giorno e preferiamo ricevere prima la prenotazione per poterci preparare al meglio!

Iscriviti alla nostra newsletter (no spam, garantito)