VDBJ Ensemble

JazzLovesGoodCooking #4

JAZZLOVESGOODCOOKINGEVENTOLIVE JAZZ

3/28/20242 min leggere

🎷 JazzLovesGoodCooking: Ultima Serata della stagione! 🍽️

Ecco il quartetto per chiudere in bellezza la stagione migliore di sempre e inaugurare la frizzante primavera: gran finale di JazzLovesGoodCooking in V!

S-A-V-E T-H-E (last) D-A-T-E:

🗓️ Venerdì 12 aprile
🕗 Ore 20:00
🎵 VDBJ Ensemble
🎟️ Ingresso Gratuito

Sarà l’ultima occasione – unica e irripetibile – per lasciarci trasportare dalle magiche note di un quartetto jazz che porta con sé l'atmosfera fresca e vibrante della nostra amata Valdobbiadene. Questi talentuosi concittadini hanno già incantato in tutta Europa, e ora sono pronti a regalarci un'esperienza indimenticabile direttamente nella nostra città.

Nella dolce brezza primaverile gustate il menù disegnato appositamente per la serata, in un connubio perfetto di buona cucina e ottimo jazz. Vi aspettiamo per questa straordinaria serata di JazzLovesGoodCooking a Valdobbiadene!

Line Up on stage:
Nicola Guidolin / Pianoforte
Michele Tedesco / Tromba
Cristian Guidolin / Contrabbasso
Lucio Bolzonello / Batteria

Sul palco di V musicisti Valdobbiadenesi DOCG (!) che già portano con successo il loro inimitabile jazz in tutto il mondo.

VDBJ Ensemble nasce dall’incontro tra il pianista Nicola Guidolin e il trombettista Michele Tedesco, attivo anche in prestigiose produzioni pop-televisive. La grande intesa tra i due ha favorito l’unione di Michele al Trio di Nicola (attivo da diversi anni), per formare un Ensemble con una sezione ritmica solida, dovuta allo studio di gruppo negli ultimi anni del Trio. Prende forma così un progetto musicalmente essenziale, di matrice post-bop, composto da brani inediti e corredato da una rivisitazione di grandi standard della storia del jazz.

Il VDBJ Ensemble ha debuttato il 30 aprile del 2022, e ha pubblicato il proprio primo album, “Live in Valdobbiadene” nel 2023. L’album, composto da 10 tracce originali e uno standard di Wayne Shorter, è stato presentato in diversi concerti in Italia e in Europa.

La serata sarà accompagnata dalle bollicine DOCG di Bortolomiol. «Crediamo profondamente che la connessione tra il vino e tutte le forme d’arte diano vita ad una sinergia tra questi mondi, che possono, assieme, creare nuovi momenti di condivisione, cultura ed emozioni.»

Quanto costa questa seratona? POOOCOOOO!
È la collaudata formula SmartDinner, dove non paghi cosa mangi ma quante portate prendi!
Prenotate il vostro posto per l'ultimo appuntamento della stagione di "JazzLovesGoodCooking"

Per maggiori informazioni, chiedeteci pure tutto quello che vi pare! Ricordate di prenotare il vostro tavolo in anticipo e preparatevi per un'esperienza che stimolerà i vostri sensi in modo straordinario...

Il menù disegnato per la serata!

I nostri concerti jazz, lo sapete, sono sempre preceduti da una ghiotta cena disegnata appositamente per la serata. Piatti freschi, del nostro splendido territorio e tutti preparati in casa. Naturalmente stagionali. Per questa sera ecco il menù disegnato per prepararci al grande concerto:

·—·
Vitello tonnato (naturalmente a chilometro zero)con fior di capperi e salsa tonnata fresca, ovviamente fatta in casa

Crespella agli asparagi con polvere di uova su besciamella aromatizzata al Grana Padano
Rotolino di pollo leggero farcito con uova e ghiotti asparagi
Panna cotta morbidissima con fragole fresche, crumble di biscotti secchi e cioccolato fondente
·—·